venerdì 1 ottobre 2010

LA RINASCITA


Oggi è un giorno speciale.
Si respira già nell’aria del mattino il preludio di una magica festa… finalmente riusciamo a trascorrere un’intera giornata tutte insieme, il gruppo più unito delle colleghe, nello svago più assoluto.
L’albergo che abbiamo prenotato è di per sé un luogo incantato.
Ci accoglie all’interno del bosco per schiudersi a poco a poco tra le foglie del grande faggio che lo ospita.
Un sogno ad occhi aperti  che la casa-albero ci farà vivere appieno per questo breve periodo.
Terminata l’accettazione iniziamo ad esplorare l’ambiente “silvano” e salendo strette scalette di legno circondati da boiserie profumata ci addentriamo nelle nostre stanze.
L’arredamento e l’atmosfera risvegliano i sensi al modo dei nostri avi che in questo mondo hanno iniziato a muovere i primi passi.
L’incanto prosegue non appena ci raccogliamo al limitare del bosco… un placido lago dalle acque preziose ci attende.
La nostra meta è finalmente vicina, il bagno tanto agognato è ormai una realtà.
Fatto il biglietto (purtroppo l’entrata è a pagamento e pure abbastanza salato) ci avviciniamo alle vasche di depurazione.
L’addetto dell’Hotel apre le saracinesche e ci immergiamo.
Le sensazioni provate sono purtroppo indescrivibili, anche perché l’acqua del lago ha un potere diverso e unico per chiunque decida di affrontare questo cammino.
Anna, Lia e Michela sono le più entusiaste di questa esperienza e sicuramente la ripeteranno nel tempo.
Purtroppo il bagno è fin troppo breve e ne usciamo quasi private di una parte della nostra anima, ma in compenso l’energia che fluisce dentro di noi è triplicata.
Ora siamo pronte ad affrontare le difficoltà della vita con la certezza che in ogni momento potremo tornare in questo luogo e rinascere, come odierne veneri, dalle acque cristalline del lago blu.

Nessun commento:

Posta un commento